Caltanissetta
Arrestato minorenne per resistenza a pubblico ufficiale, non si ferma all’alt della Polizia su un’auto rubata
Alla vista degli agenti, il conducente ha accelerato, fuggendo a velocità sostenuta
L’auto, che era stata rubata nel pomeriggio di giovedì a Pietraperzia, è stata restituita al proprietario grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Nelle prime ore della notte di venerdì, i poliziotti della Sezione Volante hanno tratto in arresto un minorenne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Il posto di blocco e la fuga dei sospetti
Durante un posto di controllo eseguito in via Redentore, l’equipaggio di una Volante ha intimato l’alt polizia a un’autovettura con a bordo tre persone. c. Ne è seguito un breve inseguimento che si è concluso in via San Calogero, dove l’auto dei fuggitivi, a causa di una manovra pericolosa, ha impattato contro un muro.
La fuga a piedi e l’arresto del minorenne
Dopo l’incidente, gli occupanti del veicolo sono scappati a piedi per le vie del centro storico. Gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi, un minorenne, che è stato tratto in arresto. L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a reati sugli stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, è stato condotto all’Istituto Penale Minorile su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica per i Minorenni.
Restituzione dell’auto e indagini in corso
L’auto su cui viaggiavano i fuggitivi, rubata a Pietraperzia, è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Nel frattempo, sono in corso indagini per identificare e rintracciare gli altri due soggetti coinvolti nella fuga.
La convalida dell’arresto e decisione del GIP
In sede di udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale per i Minorenni ha convalidato l’arresto, ma ha ritenuto di non dover applicare al giovane alcuna misura cautelare.