Notizie

Vincenzo Maiorca tre volte campione del mondo di pattinaggio

Anche quest'anno Vincenzo Maiorca si conferma campione del mondo di pattinaggio. Diverse le gare in cui l'atleta siracusano ha dato il meglio di sé

di melania sorbera -

Cinque gare, cinque volte sul podio. Vincenzo Maiorca, 24 anni appena compiuti, siracusano, già l’anno scorso campione del mondo di pattinaggio a Vicenza per la 100 metri.

Quest’anno riconferma la stoffa da campione portando a casa 5 medaglie ai campionati mondiali di Pattinaggio corsa. Due medaglie d’oro e una d’argento a Montesilvano a Pescara. Due medaglie d’oro, una per la 200 metri Time Trial e l’altra per la 3 mila metri americana a squadre.

La medaglia d’argento, invece, nella 500 metri sprint. E una medaglia di bronzo nella 100 metri. A Sulmona per le gare su strada, una medaglia d’argento nella gara di un giro su strada.

Sempre categoria Seniores Maschile, ASD Pattinaggio città di Priolo Gargallo e allena sia i bambini della Pattinaggio Priolo sia i bambini della Olimpiade Siracusa insieme a papà Ernesto, mamma Agata Fiorito e fratello Roberto. Ha iniziato a pattinare giovanissimo.