Catania

Domenica si giocano Casertana-Catania e Palermo-Salernitana

Prosegue la preparazione del Catania che domenica sarà di scena in trasferta contro la Casertana. Toscano potrebbe riconfermare in gran parte la formazione vista con il Monopoli. In contemporanea il Palermo ospiterà la Salernitana

di Bruno Capanna -

La trasferta di domenica alle 15 contro la Casertana si avvicina ed il tecnico del Catania Toscano tira le somme sulla formazione da mandare in campo. L’impressione è che in gran parte verrà riproposto l’11 visto con il Monopoli. Le uniche variazioni potrebbero riguardare l’attacco dove sarà ballottaggio tra Montalto e Inglese.

In mediana bisognerà ancora attendere per il recupero di De Rose, l’unico tra gli infortunati che ha ormai quasi del tutto messo alle spalle gli acciacchi. Non è esclusa la disponibilità di Bethers che comunque partirebbe dalla panchina. La Casertana ha 8 punti in classifica ed è reduce dal pareggio con l’Audace Cerignola. L’obiettivo della squadra rossazzurra è di non perdere di vista la vetta, al momento occupata da Benevento e Picerno a quota 15. Ad arbitrare Casertana-Catania sarà Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Allo stadio Pinto non ci saranno tifosi rossazzurri.

Dopo le valutazioni del comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Sicilia. Domenica alla stessa ora il Palermo riceverà la Salernitana. I rosanero, rinfrancati dalla vittoria con il Sudtirol, hanno la possibilità di rimpinguare il bottino in classifica contro un avversario che viaggia a quota 8 e domenica scorsa ha pareggiato in casa con il Catanzaro.  Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione vista a Bolzano con Henry al centro dell’attacco e Baniya in difesa accanto a Nikolaou.