Attualità

Ragusa: piscina comunale , polemiche sul costo delle tariffe

Tra il consoigliere comunale Federico Bennardo e il gestore della struttura, interviene l'assessore allo Sport Digrandi

di Leuccio Emmolo -

Resta aperta a Ragusa la questione relativa alla gestione della piscina comunale, in particolare sulle tariffe considerate raddoppiate dal consigliere comunale Federico Bennardo. Bennardo aveva presentato una interrogazione in cui denunciava il raddoppio delle tariffe. Oltre a questo denunciava anche la riduzione dei tempi di utilizzo dell’impianto; la chiusura dell’impianto per i corsi di acquaticità da dicembre a marzo e l’eliminazione della gratuità per i disabili e relative associazioni sportive e il personale cosiddetto istituzionale (forze dell’ordine, ecc.).  

A tutto ciò aveva risposto il gestore della piscina comunale Antonio Russo. “Per la seconda volta, ad ogni inizio di stagione sportiva– dichiara Russo- il consigliere Comunale Bennardo cerca sempre di sviare e dare informazioni errate sulla piscina Comunale, cercando di mettere in cattiva luce la gestione dell’impianto che è stata affidata alla mia società. Il gestore poi ribatte, punto per punto, alle accuse sollevate dal consigliere Bennardo. Nel dibattito si inserisce l’assessore allo sport Simone Digrandi.

Nella prossima seduta del consiglio comunale, l’amministrazione comunale darà una risposta al documento presentato da Bennardo