Attualità
“Partita della vita”: il 5 ottobre al PalaMinardi di Ragusa
L'evento sportivo è giunto alla terza edizione
Sabato sera si va in campo per “La partita della vita”, l’evento sportivo giunto alla terza edizione, vede impegnata la nazionale italiana di basket in carrozzina. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato regionale della Salute in collaborazione con l’Azienda Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello”, l’Asp 6 e la FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane dei Para-Tetraplegici), con il contributo del Comune di Ragusa, del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e del Comune di Modica.La manifestazione è stata presentata al Comune di Ragusa.
“La partita della vita” è stata presentata a palazzo dell’Aquila e prevede alle ore 18.00 di sabato una performance del movimento sportivo del baskin (basket inclusivo), seguirà alle ore 19.00, l’incontro fra la rappresentativa del baskin e la rappresentativa del basket unificato della Special Olympics che si contenderanno il trofeo “Massimo Bellomo”. Alle ore 19,40 finale di basket fra una selezione scolastica della Città di Ragusa e una selezione scolastica della Città di Modica, la cui vincente si aggiudicherà il Trofeo “Partita della Vita”; ore 20,30 ingresso in campo della Nazionale di basket Paralimpica a ranghi completi.
Nell’ambito della manifestazione è previsto il Dj set con la partecipazione dei noti Dj Massimo Alberti , Dario Caminita e Paolo La Magra per una grande festa.