Attualità

“Partita della vita”: il 5 ottobre al PalaMinardi di Ragusa

L'evento sportivo è giunto alla terza edizione

di Leuccio Emmolo -

Sabato sera si va in campo per “La partita della vita”, l’evento sportivo giunto alla terza edizione, vede impegnata la nazionale italiana di basket in carrozzina. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato regionale della Salute in collaborazione con l’Azienda Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello”, l’Asp 6 e la FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane dei Para-Tetraplegici), con il contributo del Comune di Ragusa, del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e del Comune di Modica.La manifestazione è stata presentata al Comune di Ragusa.

“La partita della vita” è stata presentata a palazzo dell’Aquila e prevede alle  ore 18.00 di sabato una performance del movimento sportivo del baskin (basket inclusivo), seguirà alle ore 19.00, l’incontro fra la rappresentativa del baskin e la rappresentativa del basket unificato della Special Olympics che si contenderanno il trofeo “Massimo Bellomo”. Alle ore 19,40 finale di basket fra una selezione scolastica della Città di Ragusa e una selezione scolastica della Città di Modica, la cui vincente si aggiudicherà il Trofeo “Partita della Vita”; ore 20,30 ingresso in campo della Nazionale di basket Paralimpica a ranghi completi.

Nell’ambito della manifestazione è previsto il Dj set con la partecipazione dei noti Dj Massimo Alberti , Dario Caminita e  Paolo La Magra per una grande festa.