Cronaca

Maltempo nel Ragusano: tre persone salvate dalla furia dell’acqua

Un’intensa giornata di lavoro per i Vigili del fuoco

di Leonardo Emmolo -

Migliorano le condizioni metereologiche nel Ragusano. Il peggio sembra ormai passato. E’ stata una dura giornata per le squadre di intervento dei Vigili del fuoco. Innumerevoli le chiamate arrivate ai centralini. Tra gli interventi più complessi effettuati quest’oggi dai pompieri c’è il salvataggio di tre persone in due diverse circostanze.

Aggrappato a una ringhiera in attesa dei soccorsi

A Comiso è stato messo in salvo un signore bloccato in auto che, dopo essere sceso per non farsi trascinare dalla corrente, si è aggrappato ad una ringhiera, in attesa dei soccorsi. All’arrivo dei pompieri del distaccamento di Vittoria e Ragusa, l’uomo è stato trovato con l’acqua che lo sommergeva fino alle gambe e in stato di ipotermia.

Bloccate in casa

Sempre nel comune casmeneo sono state salvate altre due persone che non potevano uscire dalla propria abitazione a causa dell’acqua alta che si infiltrava all’interno.

Acque e fuoco

I Vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio in via Sorda Sampieri a Modica: il rogo ha interessato lo scantinato di una abitazione. La squadra di Modica è stata imnpegnata a Ispica per alberi su cavi elettrici in tensione. Foto web.


Articoli correlati