Catania

Oggi Catania-Monopoli, domani Sudtirol-Palermo

Il Catania è pronto ad affrontare il Monopoli. La squadra di Toscano, oggi alle 20,45 al Massimino, punta a riscattare gli ultimi risultati non in linea con le aspettative. Il Palermo domani sera sarà di scena a Bolzano contro il Sudtirol

di Bruno Capanna -

Il Catania cerca oggi alle 20,45 al Massimino contro il Monopoli una vittoria che manca da tre partite, al cospetto di una delle rivelazioni di questo inizio campionato che a suon di risultati è attualmente prima a quota 13. Toscano, alle prese con infortuni di peso, soprattutto a centrocampo, ha lavorato tanto in questi giorni sull’aspetto mentale nella speranza che gli attaccanti si sblocchino.

Si riparte dal 3-4-2-1 con Di Gennaro al centro della difesa, Anastasio e Guglielmotti sulle corsie esterne e forse D’Andrea in attacco. La formazione dovrebbe allora comprendere Adamonis in porta, Celli, Di Gennaro e Castellini in difesa, Anastasio, Verna, Quaini e Guglielmotti sulla linea della mediana ed in avanti Lunetta e Luperini a supporto di D’Andrea. Sperano sino all’ultimo di convincere il mister rossazzurro Carpani, Jimenez e Stoppa che comunque dovrebbero trovare spazio a gara in corso.  Una vittoria sarebbe fondamentale per non allontanarsi dalle primissime posizioni in classifica.

Al Massimino si attende la solita folta cornice di pubblico. Il Palermo domani alle 19,30 è atteso dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. La parola d’ordine è dimenticare Napoli, anche dal punto di vista tattico. Dionisi, che deve far fronte ad alcune assenze per infortunio, dovrebbe tornare al 4-3-3 schierando Desplanches tra i pali, Diakitè, Baniya, Nikolaou e Pierozzi in difesa, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Insigne, Henry e Di Mariano con Le Douaron e Brunori pronti a subentrare.

Non è escluso l’impiego di Saric al posto di Ranocchia.