Attualità

Maurizio Attinelli è il nuovo presidente della Conferenza regionale dei commercialisti siciliani

Attinelli ha inoltre auspicato un coinvolgimento attivo di tutti gli ordini della regione

di Sergio Randazzo -

Maurizio Attinelli, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ragusa, è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente della Conferenza regionale che riunisce i 14 ordini dei commercialisti della Sicilia. Attinelli, che ricopre anche il ruolo di giudice presso la Corte di Giustizia tributaria di secondo grado della Sicilia e consigliere nazionale dell’Associazione nazionale dei giudici tributari, guiderà l’ente per il prossimo mandato.

Il nuovo direttivo

Durante l’assemblea, a cui hanno partecipato i consiglieri nazionali Aldo Campo e Fabrizio Escheri, è stato nominato anche Marco Montesano, presidente dell’Ordine di Enna, come vice presidente della Conferenza. Attinelli ha ringraziato il coordinatore uscente, Gaetano Ambrogio, per il lavoro svolto a favore della categoria siciliana, sottolineando l’importanza della continuità nel supporto agli iscritti.

Linee guida per il nuovo mandato

Nel suo discorso di insediamento, Attinelli ha delineato gli obiettivi principali che intende perseguire, puntando soprattutto su alcuni temi chiave come la politica economica della Regione Siciliana, il rafforzamento dei rapporti con gli Enti Locali e un miglioramento delle relazioni con l’Agenzia delle Entrate. Questi ambiti saranno particolarmente attenzionati per garantire un migliore supporto agli 8.650 iscritti all’Ordine, con l’obiettivo finale di favorire lo sviluppo economico della Sicilia.

Attinelli ha inoltre auspicato un coinvolgimento attivo di tutti gli ordini della regione, sottolineando l’importanza della collaborazione per affrontare le sfide economiche e fiscali del territorio.