Catania

Oggi Palermo-Cesena, domani Giugliano-Catania

Il Palermo è pronto a tornare in campo. I rosanero oggi alle 15 giocano in casa con il Cesena. Dionisi deve far fronte ad alcune assenze importanti per infortunio. Il Catania domani alle 18,30 sarà di scena a Giugliano

di Bruno Capanna -

Dare continuità al successo con la Juve Stabia ottenendo la prima vittoria stagionale al Barbera. Il Palermo è pronto ad affrontare alle 15 il Cesena dell’ex Mignani. Dionisi dovrà fronteggiare alcune assenze per infortunio. Nella lista dei convocati non figurano Lucioni, Verre, Blin, Lund e Di Francesco.

Il centrocampista francese, con la Juve Stabia, ha riportato una lesione al tendine del bicipite femorale sinistro che lo costringerà ad un’assenza prolungata dai campi. La formazione, votata al 4-3-3, dovrebbe allora comprendere Desplanches tra i pali, Diakitè, Ceccaroni, Nikolaou e Pierozzi in difesa, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Mariano. Il Palermo giocherà con il lutto al braccio nel ricordo di Totò Schillaci.

Il Catania domani alle 18,30 sarà di scena a Giugliano, match importante per compiere un ulteriore passo in avanti in classifica. I dubbi principali sono a centrocampo, alla luce degli infortuni di Di Tacchio e De Rose. Toscano, nel solito 3-4-2-1 dovrebbe schierare Bethers tra i pali, Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa, Anastasio, Quaini, Sturaro e Guglielmotti a centrocampo ed in attacco Luperini, Lunetta ed uno tra Inglese e Montalto. Nel settore ospiti dello stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano sono attesi 500 tifosi rossazzurri.