Catania

Verso Catania-Picerno e Juve Stabia-Palermo

Cresce l'attesa per il match tra Catania e Picerno in programma sabato sera al Massimino. Toscano valuta la formazione che registrerà alcune novità. Sempre sabato il Palermo giocherà in trasferta contro la Juve Stabia. Dionisi potrebbe lanciare in attacco Le Douaron

di Bruno Capanna -

Si avvicina per il Catania la gara casalinga con il Picerno in programma sabato alle 20,45. Toscano dovrà fare a meno di Ierardi, squalificato per un turno dopo l’espulsione con la Juventus Next Gen e di Di Tacchio che soffre di un problema muscolare al flessore della gamba destra. Il tecnico rossazzurro dovrebbe allora lanciare dal primo minuto Quaini in difesa e De Rose a centrocampo.

Nel frattempo si attendono notizie sul fronte degli acciaccati. Potrebbero partire dalla panchina Gega e Jimenez. Hanno ormai smaltito i rispettivi infortuni anche Verna e D’Andrea mentre bisognerà pazientare per Popovic e Montalto. Rossazzurri e lucani sono primi in classifica a quota 7 insieme a Cerignola e Sorrento.

Ad arbitrare Catania-Picerno sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Sugli spalti del Massimino si attendono circa 20 mila spettatori per un match che potrebbe dare importanti conferme sulle ambizioni della squadra di Toscano. Il Palermo scende in campo sempre sabato ma alle 15 in trasferta contro la Juve Stabia con l’obiettivo di riscattare il rendimento di questo inizio di campionato al di sotto delle aspettative.

Dionisi, senza Lucioni, Baniya, Appuah e Verre, dovrebbe schierare a centrocampo Segre al posto di Blin insieme a Gomes e Ranocchia mentre in attacco Le Douaron potrebbe essere preferito ad uno tra Insigne e Di Francesco. Da verificare la disponibilità di Lund e Diakitè, reduci dagli impegni con le proprie nazionali. In porta giocherà regolarmente Desplanches. Ad arbitrare Juve Stabia-Palermo sarà Simone Sozza della sezione di Seregno.