Notizie

Oggi alle 20,30 Palermo-Cosenza. Rosanero con alcune assenze

Torna in campo il Palermo. I rosanero, oggi alle 20,30, giocheranno per la prima volta al Barbera per la quarta giornata di campionato B, contro il Cosenza. Dionisi dovrà rinunciare ad alcuni giocatori infortunati

di Bruno Capanna -

Sarà un Palermo con alcune defezioni quello che stasera affronterà alle 20,30 al Barbera il Cosenza per la quarta giornata di serie B. Tra i 22 convocati di Dionisi non figurano Di Bartolo, Gomis, Lucioni, Saric, Baniya, Verre e Appuah. C’è invece il nuovo acquisto Le Douaron che comunque dovrebbe iniziare dalla panchina.

Nel solito 4-3-3 dovrebbero giocare Desplanches tra i pali, Ceccaroni, preferito al recuperato Nedelcearu e Nikolaou in difesa, Diakitè e Lund sulle corsie esterne, a centrocampo Blin, Gomes e Ranocchia con Segre possibile alternativa, ed in attacco Insigne, reduce dal gol decisivo con la Cremonese, Brunori e Di Francesco.  I rosanero giocano finalmente al Barbera dopo 3 gare in trasferta con l’obiettivo di regalare la prima gioia casalinga ai propri tifosi.

I 3 punti conquistati a Cremona non hanno ovviamente risolto tutti i problemi in difesa, nell’impostazione del gioco ed in attacco ma c’è la consapevolezza che si possa avere imboccato la strada giusta. Il Cosenza è ultimo in classifica a zero punti dopo il -4 stabilito dal Tribunale Federale nazionale per violazioni di natura amministrativa relative alla passata stagione. Al Barbera si attendono oltre 25 mila spettatori.