Attualità

Regione e Cesi pianificano azioni per ambiente e siccità

Torniamo all'incontro svoltosi alcuni giorni addietro ad Acireale tra l'assessore regionale all'Agricoltura Salvatore Barbagallo e il presidente della Conferenza Episcopale Siciliana Mons. Antonino Raspanti. Sono state pianificate azioni per ambiente e siccità in un momento in cui le condizioni climatiche avverse stanno causando notevoli problemi

di Bruno Capanna -

Ambiente ed emergenza idrica sono stati gli argomenti principali discussi ad Acireale nel corso del recente incontro tra il neo assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo ed il presidente della Cesi nonché Vescovo di Acireale Mons. Antonino Raspanti.

Si è parlato delle principali sfide che interessano il settore agricolo con particolare attenzione alle problematiche sociali ed economiche in un momento in cui le condizioni climatiche avverse stanno causando notevoli problemi.

“Un segnale positivo di collaborazione tra le istituzioni e le organizzazioni che operano sul territorio – ha detto Raspanti – volto a trovare soluzioni comuni per affrontare le sfide ambientali che minacciano non solo l’agricoltura ma l’intero ecosistema regionale”