Catania

Catania, domani la ripresa degli allenamenti al Massimino

Riprendono domani gli allenamenti del Catania in vista della gara di Coppa Italia di C con il Crotone in programma domenica sera al Massimino. Nel frattempo il ds Faggiano continua a lavorare sul fronte mercato

di Bruno Capanna -

Il Catania ha completato ieri con una sfida in famiglia la prima settimana di lavoro in sede dopo il ritiro precampionato ad Assisi. La partitella si è conclusa 2-2 dopo 80 minuti di gioco che hanno visto andare a segno Luperini e Di Gennaro da una parte, Tello su rigore e De Luca dall’altra.

Domani la ripresa degli allenamenti in vista della sfida con il Crotone in programma domenica alle 21 al Massimino e valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C. I calabresi hanno vinto 1-0 nel match di esordio contro il Messina. I tifosi rossazzurri potranno così riabbracciare la squadra in vista poi della prima giornata di campionato del 24 agosto contro il Sorrento. Dopo le rassicurazioni del presidente Pelligra sui programmi della prossima stagione che hanno tranquillizzato i tifosi allarmati per la vicenda fideiussione, si attendono ulteriori operazioni di mercato per rendere l’organico competitivo. Il reparto d’attacco in particolare è quello che necessita di maggiori interventi.

Si è parlato a lungo di Guido Gomez del Crotone, sceso in campo contro il Messina, ma non dovrebbe essere il solo ad approdare ai piedi dell’Etna. Il ds Faggiano valuta ulteriori profili per dare a Toscano ampia possibilità di scelta. Restano da cedere altri giocatori in esubero per i quali l’impresa non è semplice alla luce degli onerosi contratti di cui godono.