Attualità
La ‘regina’ delle angurie pesa 124 KG
Anche quest'anno il punto rivendita di Angurie della famiglia Verderame ospita il frutto più grande d'Italia
Ancora una volta è un’anguria da primato. Rosario Verderame, nella sua rivendita in città, ospita di nuovo la corona per il peso, 124,10 chili. L’asticella si è alzata pure rispetto allo scorso anno, quando era arrivata l’anguria da 121 chili. La kermesse di Novellara dedicata al frutto dell’estate è giunta quest’anno alla ventesima edizione.
Il frutto vincitore è esposto nel punto vendita di Verderame in via Venezia, con la corona posizionata sulla parte alta, attira curiosi e clienti che non mancano di fare foto e selfie da inviare ad amici e parenti.Verderame ha fatto del lavoro una vera e propria passione tramandata dal padre. Presente sul territorio da oltre 50 anni grazie al padre,oggi si avvale dell’aiuto del genero a cui spera un giorno di lasciare l’impresa di famiglia.
L’anguria vincitrice della gara del peso appartiene all’azienda Scarlassara di Cadelbosco Sotto che conquista il titolo per il quinto anno consecutivo con ben 124,10 chilogrammi. La manifestazione in cui è stata eletta la vincitrice di miss Anguria 2024 è stata organizzata dalla Pro loco di Novellara con il supporto del Comune di Novellara e il Consorzio di tutela dell’Anguria reggiana igp.