Caltanissetta

Gela, non si ferma all’alt e investe carabiniere

E' accaduto ieri notte a Macchitella

di finmedia -

Non si ferma all’alt e investe un carabiniere. È accaduto ieri notte a Macchitella, nell’affollatissima via Caviaga, a pochi passi dalla pista ciclabile.

L’investitore, presumibilmente un ragazzo che viaggiava con in sella un secondo passeggero, sfrecciava a bordo di un motorino proprio all’interno della pista ciclabile, quando il carabiniere all’incrocio con la via Caviaga gli ha imposto l’alt.

Il conducente incurante del militare ha proseguito a tutta velocità investendolo violentemente. Il carabiniere che non ha fatto in tempo a scansarsi è caduto rovinosamente in terra, sbattendo violentemente la testa.

Immediato l’intervento dell’ambulanza per soccorrere il carabiniere ferito e accasciato in terra. Il militare dell’Arma ha perso sangue e ha riportato diverse ferite. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti.

Le forzature dei posti di blocco in città, ad opera spesso di giovanissimi, purtroppo, non sono eventi rari, ma fin troppo frequenti, e confermano una diffusa mentalità di assoluto spregio delle regole e delle istituzioni.

In queste ore le forze dell’ordine stanno procedendo ai rilievi del caso. Sembra che i due si siano dileguati senza prestare soccorso. È possibile che vengano identificati a breve, grazie al sistema di videosorveglianza che in quella zona ha diverse videocamere e grazie alle testimonianze dei colleghi del militare.

Una volta individuati, ai due dovrebbe essere contestata l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Ma non è da escludere, una volta analizzata l’esatta dinamica di quanto accaduto, che il capo di imputazione possa trasformarsi in tentato omicidio.