Catania

Catania, alle 18 il match di Coppa Italia con la Carrarese

Primo impegno ufficiale oggi per il Catania che alle 18 a Chiavari giocherà il turno preliminare di Coppa Italia con la Carrarese. Toscano non potrà contare sui nuovi acquisti non essendo state ancora completate le procedure di tesseramento. Tra i convocati figurano sette giovani dell'under 19

di Bruno Capanna -

Il Catania gioca oggi la prima gara ufficiale della stagione. Alle 18 a Chiavari è in programma il turno preliminare di Coppa Italia contro la Carrarese, neo promossa in serie B. Tra i 22 convocati del tecnico Toscano figurano soltanto 15 elementi della prima squadra e 7 dell’Under 19.

Non ci sono i nuovi acquisti non essendo state completate – ha spiegato il club rossazzurro – le procedure di tesseramento relative alle fidejussioni integrative da produrre entro il 9 agosto. Fuori causa anche l’infortunato Cianci. La formazione dunque, improntata sul 3-4-2-1 sarà del tutto inedita con Bethers tra i pali, Monaco, Quaini e Curado in difesa, Bouah, Zanellato, Sturaro e Castellini sulla linea della mediana ed in avanti Rapisarda e Zammarini a supporto di Chiricò. Altra soluzione in attacco potrebbe essere Popovic con alle spalle Chiricò e Peralta.

Alcuni di questi giocatori peraltro dovrebbero essere a breve ceduti. Si giocherà in gara secca con eventuali rigori. Chi passa il turno troverà il 12 agosto in trasferta il Cagliari. A sostenere il Catania ci saranno circa 400 tifosi. Si tratterà del primo vero banco di prova dopo i duri allenamenti di Assisi. I rossazzurri il 18 agosto giocheranno poi al Massimino per il secondo turno di Coppa Italia di C affrontando la vincente di Crotone-Messina. Sabato 24 agosto l’esordio in campionato a Potenza contro il Sorrento.