Catania

Il sindaco spiega come differenziare e torna sulla cenere

Prosegue la battaglia del Comune di Catania contro l'inciviltà dei cittadini nella raccolta dei rifiuti. Attraverso un tutorial su Facebook, il sindaco Trantino spiega come differenziare. Resta il problema della cenere che si potrebbe risolvere dotando i Comuni di propri mezzi.

di Bruno Capanna -

Continua la campagna del Comune di Catania per spronare i cittadini ad attuare la raccolta differenziata dei rifiuti. Nella pagina Facebook del sindaco Enrico Trantino da alcune ore campeggia un video in cui lo stesso primo cittadino spiega come differenziare in maniera corretta.

Lo fa aprendo sacchi con all’interno rifiuti di vario tipo che andrebbero smaltiti correttamente non solo per rispettare la città ma anche per avere una Tari più bassa. Nel frattempo resta il problema della cenere vulcanica nelle strade. La raccolta continua, ma le difficoltà sono notevoli. Trantino spinge affinchè i comuni possano avere dei propri mezzi come avviene per la neve in montagna. In tal senso sono state avviate interlocuzioni con la Regione