Sport

Catania, tanti i nomi in ballo per l’attacco

Sono tanti i nomi in ballo per l’attacco del Catania che prosegue la preparazione ad Assisi. Faggiano non ha fretta. Prima infatti occorre cedere i giocatori in esubero

di Bruno Capanna -

E’ sempre l’attacco il reparto dove si concentrano le attenzione del Ds del Catania Faggiano, impegnato, contestualmente, a sfoltire la rosa. Guido Gomez del Crotone sembrerebbe in cima alla lista sebbene la concorrenza sia agguerrita, soprattutto da parte di Entella e Spal. C’è poi Davide Merola, classe 2000 del Pescara. Il Catania avrebbe formulato la sua offerta che prevederebbe anche Curado come contropartita tecnica.

Altro nome caldo è quello di Facundo Lescano della Triestina del quale si parla da giorni. Piace il 32enne Roberto Inglese, svincolato dopo l’esperienza al Lecco in serie B e non si molla la presa per Tiago Casasola, laterale destro della Ternana, compagine da dove sono giunti Di Tacchio e Luperini. Anche il Modena è sulle tracce del giocatore.  Faggiano non ha fretta, anche perché, come detto, prima occorre liberarsi dei contratti onerosi dei giocatori che non rientrano nel nuovo progetto tecnico. Il Monopoli insiste per Welbeck per il quale è sfumato l’approdo al Taranto.

La squadra rossazzurra nel frattempo si appresta a sostenere, sabato alle 18, sempre ad Assisi, il secondo allenamento congiunto con il Montegranaro, compagine di Eccellenza. Ieri è arrivato in ritiro Luca Verna che ha messo alle spalle i problemi fisici ed è a disposizione di Toscano. In gruppo pure Armando Anastasio mentre lavora in palestra Pietro Cianci. Tra coloro che dovrebbero restare figura Sturaro che punta a riscattare la scorsa annata contrassegnata da infortuni.