Catania

I poliziotti sedano una rissa ad Adrano e scoprono 3 marocchini irregolari, saranno rimpatriati

I tre individui, il padre, la madre e il figlio, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria e successivamente accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania

di Redazione Video Regione -

Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano hanno denunciato in stato di libertà tre persone di nazionalità marocchina, due uomini di 67 e 31 anni e una donna di 61 anni, appartenenti allo stesso nucleo familiare, poiché risultate irregolari sul territorio italiano.

I Fatti

La denuncia è scattata in seguito a un intervento della polizia per sedare un diverbio tra due fratelli marocchini. Dopo aver riportato la calma, i poliziotti hanno chiesto ai presenti di esibire i documenti, inclusi i permessi di soggiorno. Solo uno dei fratelli ha fornito regolarmente la documentazione richiesta, mentre l’altro è risultato privo dei documenti necessari per la permanenza in Italia.

Ulteriori Accertamenti

Il fratello privo di documenti è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti. Dai controlli effettuati è emersa l’irregolarità della sua posizione sul territorio italiano. Nel corso delle verifiche, anche i genitori dei due fratelli si sono presentati spontaneamente in Commissariato per fornire spiegazioni. Tuttavia, anche loro sono risultati irregolari.

Procedura di Espulsione

I tre individui, il padre, la madre e il figlio, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria e successivamente accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania, dove sono state avviate le procedure per l’espulsione e il rimpatrio.