Catania

Il Catania è sempre più attivo sul mercato

Il Catania è sempre più attivo sul mercato. Diverse le trattative intavolate dal ds Faggiano per consegnare a Toscano una rosa competitiva. Si lavora anche per sfoltire la rosa

di Bruno Capanna -

Il mercato del Catania entra sempre più nel vivo, con il ds Faggiano impegnato su più fronti. Dopo Adamonis e Carpani, è in arrivo la fumata bianca per l’attaccante D’Andrea del Cerignola. Altro colpo di mercato è Armando Anastasio, terzino sinistro di 27 anni del Monza, l’anno scorso alla Casertana dove ha collezionato 39 presenze arricchite da 2 gol e 3 assist. La società etnea gli ha proposto un contratto triennale.

Per il centrocampo è forte l’interesse anche per Casasola della Ternana, giocatore di grande esperienza per la serie C. Sempre con gli umbri è aperto il discorso per Di Tacchio, più integro fisicamente rispetto a De Rose del Cesena. Resta valida la pista che porta a Facundo Lescano della Triestina. In stand by invece la trattativa su Capomaggio.

Il Catania ha raggiunto l’intesa con il giocatore ma non con il Cerignola che punta a monetizzare l’operazione. Nel frattempo occorrerà sfoltire la rosa. Chiricò potrebbe andare al Trapani. Per Bouah e Castellini ci sono richieste da categorie superiori e non escluso che possano andare via. In bilico Bethers che potrebbe anche restare facendo da secondo ad Adamonis. Dopo il divorzio ufficiale con Luca Carra, di cui si parlava da giorni, resta da capire chi svolgerà il ruolo di direttore generale.