Catania
Sgominato un covo di pushers in un appartamento del Pigno, tre arresti
I tre pusher sono stati arrestati e nelle loro tasche sono stati trovati più di 1.000 euro in banconote di piccolo taglio
Altro duro colpo allo spaccio di droga è stato messo a segno dai Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Comando Provinciale di Catania. I Carabinieri hanno arrestato in flagranza tre catanesi di 19, 25 e 55 anni, tutti pregiudicati, responsabili di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.
Scoperto un minimarket della droga
Nel quartiere Pigno, nella periferia sud della città, i militari hanno scoperto un minimarket della droga in un appartamento di via dei Sanguinelli, dotato di videosorveglianza e vedetta. Dopo aver osservato i movimenti dei pusher, i Carabinieri hanno organizzato un blitz.
Gli spacciatori sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.
Nel pomeriggio, due militari in borghese si sono mescolati tra i clienti e sono entrati nell’appartamento. All’interno, hanno trovato un monitor con le immagini delle telecamere di sorveglianza e un tavolo con dosi di cocaina e crack, del peso complessivo di 10 e 15 grammi, pronte per la vendita. I tre pusher sono stati arrestati e nelle loro tasche sono stati trovati più di 1.000 euro in banconote di piccolo taglio. Tutta la droga, due bilancini elettronici di precisione, un fornelletto a gas per preparare il crack e altro materiale per il confezionamento sono stati sequestrati.