Ragusa

Fermato pericoloso tunisino irregolare, sarà rimpatriato

L'uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti

di Sergio Randazzo -

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore della Provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore per la prevenzione dei reati, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Ragusa hanno denunciato un tunisino di 26 anni per Resistenza a Pubblico Ufficiale, Detenzione di Sostanze Stupefacenti e Violazione del DACUR (Divieto di accesso e stazionamento nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento ubicati nel centro storico).

I Fatti:

  • Identificazione e Fuga: Durante un servizio di controllo pomeridiano in via Roma, gli agenti hanno notato un giovane sospetto. Alla richiesta di identificazione, l’uomo è fuggito precipitosamente, attraversando il ponte “Pennavaria” e gettando un involucro bianco nella vallata sottostante, che non è stato possibile recuperare.
  • Resistenza all’Arresto: Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo dopo un inseguimento, nonostante la sua energica resistenza. Durante la perquisizione, è stata trovata della sostanza stupefacente, identificata come hashish.
  • Violazione del DACUR: È emerso che il giovane, oltre a essere irregolare sul territorio dello Stato, aveva violato un provvedimento di divieto di accesso e stazionamento nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi.
  • Provvedimenti: L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti. È stato emesso un decreto di espulsione con trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta, in attesa di essere rimpatriato in Tunisia.