Attualità

Un concorso fotografico per raccontare la Santuzza

Inaugurata anche la nuova sala stampa del Comune a Palazzo Palagonia, un piccolo scrigno d’opere d’arte

di piero messina per sicilia on demand -

La macchina organizzativa per la 400ma edizione del Festino di Santa Rosalia di Palermo procede a pieni giri. Nel nome della Santuzza è stata inaugurata la nuova sala Stampa di Palazzo Palagonia sarà uno scrigno di opere d’arte grazie alla collaborazione tra Comune, Galleria Arte Moderna e Civita Sicilia.

“L’esposizione inaugurata nella nuova Sala stampa del Comune di Palermo, per la quale ringrazio Civita e la Gam, è certamente una iniziativa che dà lustro a questo Palazzo Storico ma, soprattutto, che dà voce a l’inestimabile patrimonio artistico custodito dalla Gam. Sono state infatti qui riprodotte, attraverso una installazione innovativa, alcune delle sue opere più prestigiose. Sono certo che questo sarà un modo per raccontare ancora meglio la Galleria d’Arte moderna di Palermo” ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha rimarcato l’importanza del rapporto tra Pubblica amministrazione e mondo dell’informazione.

Semaforo verde anche per il concorso fotografico dedicato al Festino. Un contest aperto ai professionisti internazionali. Il concorso fotografico “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia  ha come obiettivo la realizzazione di una mostra permanente sul Festino 2024 che, attraverso un circuito di promozione internazionale, porterà il racconto di Palermo fuori la Sicilia”, dichiara l’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella

Tertium datur, a margine della presentazione è stata svelata anche la campagna di comunicazione per raccontare questa edizione del Festino così attesa, così sentita.